domenica 18 maggio 2014

Trovare le cose da dire

Ogni volta che ci provo finisce sempre allo stesso modo, mi dimentico di scrivere nel blog. Anche questa volta. Questo cosa significa: Zero idee? Zero cose da dire? No! Semplicemente mi dimentico di scrivere sul blog! È la consuetudine nei miei passatempi: farne l'80% e poi dire: "finisco dopo!" un sacco di roba è ancora così.... È sempre quel 20% che mi frega!

domenica 23 ottobre 2011

Super Sic

Di parole al vento ne ho sentito molte, troppe, quest'oggi... quello che resta e' il dolore, la rabbia... Siate forti e cercate di ricordarlo come avrebbe fatto lui, con un sorriso e una battuta pronunciata con quella voce inconfondibile... Il pensiero va alla famiglia che l'ha visto volare via inerme, trascinato via dalla sua compagna di una vita...
 
Davanti alla morte siamo tutti uguali, da sempre i pensieri e l'emozione per la morte di un personaggio famoso da sempre muovono la massa piu' di quanto facciano altre morti "anonime", Sic, Dan, le vittime del terremoto in Turchia, quei ragazzi morti in autostrada qualche giorno fa, una preghiera per tutti voi, a me piace pensare che nell'aldila' ora siano tutti in fila senza distinzioni per entrare nel paradiso e festeggiare una nuova avventura da vivere insieme...

La retorica e le morali, specialmente quelle fatte da persone che sparano a zero su tutto, da persone che dovrebbero tacere, queste sono le cose che fanno male in questi momenti, e' da persone come loro che bisogna stare alla larga, chiudendo un occhio e un orecchio davanti ad esternazioni cosi poco felici.

mercoledì 12 ottobre 2011

Ripresa dei lavori in corso

Quanto tempo ci vuole a riprendersi da 4 giorni di lauree? La risposta e' semplice: 3 giorni! Perche' 3? Il primo giorno si reintegrano i liquidi e il livello di asciuttore-asciuttone nell'organismo, il secondo si riprende a lavorare-studiare infine il terzo giorno si dovrebbe riprendere il ritmo del sonno originario.
Ora la domanda vera e propria e' questa, perche' se oggi e' il terzo giorno io ancora sono crepato? 
Semplice perche' questa volta abbiamo proprio esagerato!

Comunque anche oggi provo a dormirci su e vediamo come va!
Oggi ho fatto una bella chiaccherata, anzi chattata, con una persona che non sentivo da secoli, diciamo quasi un decennio, fa sempre piacere ritrovarsi con la gente, specialmente con le persone che ti hanno visto e fatto crescere. :)

Oggi ho scoperto che gli Spin Doctors non sono solo quelli di Two Princess!!! Ho ascoltato tutto il cd che contiene questa canzone e la cosa mi ha sorpreso piacevolmente, perche' contiene delle canzoni che non si caghera' mai nessuno, ma che sono belle e suonate decisamente bene, anche gli altri cd hanno vinto l'occasione di essere ascoltati a breve, vediamo magari riescono a stupirmi anche loro.

Concludiamo con la solita considerazione sulla Ferrari: ci vuole ancora un po' di pazienza, gli anni duemila hanno abituato male i tifosi! Vediamo cosa fanno saltar fuori dal cilindro per il 2012,  deve essere contemporaneamente vincente ed innovativo, il made in italy (di nome, poi gli ingegneri sono principalmente di altre nazionalita') sapra' ritrovare la sua posizione naturale, cioe' la vittoria?

sabato 9 aprile 2011

Mancanza di carico

E anche oggi l'ennesima qualifica incolore per la Ferrari, sto cominciando a pensare che lo facciano apposta... c'e' un'evidente problema a livello di ingegneri, a livello di idee e anche problemi di presunzione probabilmente dei piani alti della scuderia. A noi tifosi tutto questo fa rodere il fegato alla grande, aggiungiamo anche l'antisportivita' insita nel dna del tifoso stiamo veramente esagerando! Probabilmente e' il proseguo della punizione per aver sbagliato strategia a Abu-Dhabi e ancora non hanno capito come venirne fuori, certo e' che manca praticamente tutto fuori dalla monoposto e anche se i due piloti si sforzano, non posso cambiare la situazione piu' di tanto... Vediamo domani se questa gara e questa voglia di pioggia da parte di Alonso e Massa potra' cambiare le carte in tavola.
Stasera ripartono gli impegni sportivi del fine settimana pisano il Liverpooddu gioca al Cus alle 22 non mancheranno di certo tifo e birrette congelate, e domani pomeriggio si replica con il Tettenham alla ricerca dei primi punti in campionato. ENJOY!
Molliamo lo sport e parliamo del mio incubo di questo periodo, si chiama algebra e sta pian piano venendo fuori da quell'angolino remoto del cervello in cui l'avevo seppellita, vendicandosi anche per essere stata dimenticata cosi in fretta: che stronza!
Per fortuna che ieri sera mi son sfogato in saletta col gruppo, quando ho staccato dallo studio stavo veramente fondendo, poi ora arrivera' un po' di strumentazione nuova e portera' ulteriori stimoli musicali! :D

venerdì 1 aprile 2011

Pesci

Quando il 5 marzo ho preso l'aereo in direzione Sartiglia di Oristano, non mi davo 5 lire invece son riuscito a portare il progetto di RAS al 95%, mancano solo la relazione, commentare il codice :( e alcune migliorie alle schermate, per il resto ci siamo!
Sembra sia arrivata qualcosa che si rassomiglia alla primavera a Pisa, cioe' non piove da 4 giorni, alle piagge si corre sempre bene, e infine il torneo di calcio a 8 regala sempre emozioni, che squadra sto Tettenham, potremo andare a sfidare tranquillamente gli under 21 e vincere... manzanu!
C'e' un sole fantastico oggi, quindi ora un po' di heavy metal a volumi esagerati!

domenica 20 marzo 2011

Crescita

Dopo 15 ininterrotti giorni di lauree, pranzi, compleanni, la mia pancia ha completato la crescita in senso orizzontale, e' iniziata la seconda fase, mi sto allargando ai lati...
Non e' una bella cosa visto che sabato inizia il torneo di calcio a 8.
Quindi ora un bel minestrone dietetico e motogp gran premio del qatar.
Ho aggiustato anche il Marshall, devo dire che suona bene, si suona proprio bene :D
Il mio ultimo pensiero, che poi non e' mai l'ultimo ma il primo ogni giorno e' questo: "Dove sei?"
semplice a Oristano...

:( CAZZO!

sabato 26 febbraio 2011

Folgorazione

Sabato pomeriggio, un esame passato due giorni fa, un altro da provare giovedi, iniziare un esame da capo ogni volta e' un trauma, ma complice il weekend e' ancora peggio.
Fatto sta che bisogna lavorare, lavorare, lavorare e ancora lavorare!
4 anni dopo il primo esperimento di blog, ci riprovo, vediamo se dopo tutto questo tempo riesco a scrivere anche quando sono sobrio :D.
Ieri e' finita l'avventura di calcio a 5 per il Tettenham e per il Liverpooddu, doppia eliminazione diretta dalla coppa, che segue quella al girone di campionato al Cus.
Che dire, se si pensa che fino a gennaio 2010 ero il piu' assiduo spettatore di partite al cus, passare dall'altra parte della rete e calpestare l'erbetta sintetica dei "migliori" campetti del cus, subire il freddo del cus in pantaloncini e maglietta invece del solito comodo caldo triplo strato di maglioni e giubbotti, e condividere emozioni, gioie e delusioni coi compagni e con la dirigenza, il tifo dei tifosi che bevono fuori dal campo... figata! Vuvuzelas!!! Il tifo piu' caldo del cus!
La cosa piu' assurda: generalmente si inizia a fare i tornei di calcetto a 19 anni appena arrivi che sei una potenza fisicamente, col fisico non devastato da mensa e alcol infrasettimanale, invece ecco qua la squadra composta per la maggior parte da gente al termine degli studi, e addirittura due esterni e un dottorando :D, dovevamo lasciare il segno prima di abbandonare l'universita' :D
Ovviamente non ho segnato neanche un gol, fortunatamente non ho preso neanche un cartellino, zero autogol... Il difensore piu' piantato della storia del cus! :)
Ora si riprova con il torneo di calcio a 8, passiamo anche li va!
Per il Liverpooddu saro' impegnato nel mio ruolo dirigenziale, col Tettenham provero' a non lasciarci le penne in campo: che sia la volta buona per cercare di sudare tutta questa ciccia in eccesso...
Via basta cosi per oggi, una riflessione rapida sui cambiamenti sportivi in 4 anni:
2007: La Ferrari vinceva il titolo piloti con Raikkonen;
2011: Alonso guida la Ferrari...
2007: La Ducati vinceva il titolo piloti con Stoner;
2011: Valentino Rossi guida la Ducati...
2007: Il Milan vinceva la Champion's League;
2011: Ibrahimovic gioca nel Milan...
Ogni volta che ci penso mi vien da ridere, tutti quelli che mi stavano sul culo 4 anni fa son finiti nelle squadre che tifo e devo sopportarmeli.

E ora via un'altra oretta di studio e poi weekend mode on, doccia, aperitivo, cena e poi aeroporto che oggi arriva la mia dolce meta' XD.
Salvatevi!